Evento
LE LABBRA E LA REGIONE PERIORALE fra medicina e chirurgia estetica – 6° Corso AICPELuogo
ROMA - Polo Didattico - P.zza Oderico da Pordenone, 3Periodo
11 Nov 2023 - 11 Nov 2023Speaker
Direttori Scientifici: Erminio Mastroluca, Giovanni SaltiIscrizione
iscrizione a pagamentoLe labbra e l’intera regione periorale rappresentano una delle regioni anatomiche che da sempre hanno esercitato fascino sui pazienti e rappresentato un business per i medici estetici e i chirurghi plastici.
Secondo una survey condotta nel 2018 (Arcane Study) questa area è senza dubbio ai primi posti per generazione Z e millennials in termini di richiesta di trattamenti dermoiniettivi.
È doveroso, pertanto, avere idee precise su come approcciare alle molteplici richieste delle pazienti e soprattutto capire quale tra le tecniche esistenti, è quella giusta per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative del paziente e dell’operatore.
Le richieste vanno dalla volumetria all’eversione, dall’idratazione alla definizione e non da ultimo al ringiovanimento della regione periodale nella sua interezza.
Diventa impossibile standardizzare un risultato che verrà personalizzato ogni volta ma dobbiamo rendere ripetibile la tecnica esecutrice e dipanare i dubbi sulla candidatura alla chirurgia che per qualche paziente diventa d’obbligo per raggiungere un risultato coerente esteticamente.
È fondamentale partire dalla madre di tutte pratiche: l’anatomia e approcciare in maniera scientifica alla funzionalità e all’estetica della regione in questione non solo per fronteggiare ogni richiesta ma anche per personalizzare un trattamento su ogni paziente affinché il risultato finale sia in armonia con i parametri craniometrici del soggetto.
Nel corso verranno presentati tutti i possibili approcci, medici e chirurgici, alla regione delle labbra, e verranno discussi gli effetti collaterali e le complicanze con le relative soluzioni facili da proporre. Una ricca parte pratica di trattamenti iniettivi in diretta, contribuirà a rendere il corso un momento di confronto tra colleghi esperti e di alto apprendimento per i medici alle prime armi.
